A più di un mese di distanza dall’evento il percorso di gara è completamente tracciato e ci si prepara per una prova percorso decisamente “saporita”!
Sabato 26 Maggio è prevista la prova percorso della gara Valle Camonica BIKEnjoy, programmata per la Domenica 1 Luglio 2018; ma non si tratta di una banale prova percorso, in realtà è un tour “sensoriale” sul tracciato di gara…anche se il “senso” maggiormente coinvolto è quello del gusto.
L’Altopiano del Sole è ricco di piccoli produttori, davvero a KM ZERO che coltivano la passione della “cose buone e genuine, prodotte dalla propria terra”, da qui il desiderio di coinvolgerli negli eventi legati alla Valle camonica BIKENjoy. Oltre a riempire i cesti dei premi messi a disposizione per chi avrà la capacità di terminare la gara tra i premiati, gli atleti avranno la possibilità di degustarli durante la prova percorso programmata per sabato 26 maggio, con partenza da Borno, questo il programma:
In totale si tratta di 45 km e 1600 mt di dislivello, il giro può durare dalle 4 alle 5 ore, e sarà effettuato in versione slow, valorizzando le soste, la compagnia ed il divertimento, lasciando la “vena agonistica” al 1 Luglio.
Due i centri di noleggio E-bike che si trovano a Borno, una possibilità in più per mogli, fidanzate o accompagnatori che non hanno ancora la preparazione per affrontare questo tracciato.
Il percorso di gara ora è completamente tracciato, quindi vi è la possibilità di provarlo in piena autonomia quando lo si desidera; vanno ringraziate le amministrazioni comunali coinvolte che hanno messo a disposizione mezzi e uomini per posizionare con anticipo le tabelle, un grande segno di accoglienza e organizzazione.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per partecipare, vi invitiamo semplicemente a confermare la vostra presenza all’Evento Facebook dedicato.
Non perdere l'occasione di partecipare alla prima edizione della Valle Camonica BIKEnjoy, Iscriviti subito online!
Rimani aggiornato su tutte le novità della Valle Camonica BIKEnjoy, clicca "Mi Piace" sulla Pagina Facebook della gara.